CONTRATTUALISTICA

Nell’attuale momento storico, caratterizzato da grande instabilità e crescente complessità dei rapporti tra le parti, il ricorso ad un avvocato contrattualista, ha assunto un ruolo fondamentale nella conclusione di un affare.
La consulenza contrattuale rappresenta un’attività di interesse preminente per lo Studio. Un contratto redatto male può essere fonte di innumerevoli equivoci dando origine a lunghe e costose cause.
L’assistenza di un avvocato contrattualista consente di avviare un rapporto d’affari con maggiore sicurezza e tranquillità. Sotto il profilo strettamente operativo lo Studio possiede una particolare esperienza contrattualistica e fornisce la necessaria assistenza e consulenza legale in tutte le fasi della dinamica contrattuale.
L’attività svolta dallo Studio Legale Alessandro Sinigagliese si sostanzia nell’assistenza, nella trattazione e nella stipulazione di contratti, atti, scritture private e preliminari, in particolare:

  • contratti di locazione per uso abitativo (comprese le locazioni a canone concordato e quelle di natura transitoria per motivi di studio o lavoro);
  • contratti preliminari di compravendita di beni immobili e mobili registrati;
  • contratti di comodato, usufrutto e abitazione
  • e, più in generale, tutte le ipotesi contrattuali che concernono la tutela della proprietà immobiliare ivi comprese le donazioni; riconoscimento di debito, contratti di sponsorizzazione e pubblicità.

Lo Studio Legale Alessandro Sinigagliese dopo aver effettuato l’analisi e lo studio delle forme contrattuali più consone all’esigenza del cliente, fornisce il supporto tecnico e negoziale completo. L’organizzazione dello Studio offre al cliente una consulenza completa e multidisciplinare.
 

Scroll to top